Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
9 mar 2022

"Un aiuto per l’Ucraina", raccolta fondi del Gruppo Monrif per l'assistenza ai profughi

Oltre 2 milioni le persone già fuggite dopo l'invasione russa. L'iniziativa solidale delle testate del Gruppo Monrif (Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno)

9 mar 2022
featured image
L'iniziativa del gruppo Monrif
featured image
L'iniziativa del gruppo Monrif

Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, le testate del Gruppo Monrif (Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) hanno deciso di lanciare una raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità della popolazione dell’Ucraina dove mancano acqua, cibo, elettricità. Insufficiente anche l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone, costrette ad abbandonare le proprie case, in cerca di ripari più sicuri.

Oltre due milioni sono fuggiti nei Paesi vicini, soprattutto in Polonia, Moldavia, Romania, Ungheria, Slovacchia e Bielorussia. Molti, dopo un lungo viaggio, stanno arrivando anche in Italia. Il Gruppo Monrif ha così deciso di lanciare una raccolta fondi per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto e la gestione degli sfollati presenti in Ucraina e quelli che stanno cercando riparo nei Paesi vicini. I fondi raccolti serviranno per rispondere ai bisogni primari umanitari nel Paese: derrate alimentari, medicinali, coperte e beni di prima necessità.

PER DONARE PER L’EMERGENZA UCRAINA TRAMITE BONIFICO

Intestatario: Editoriale Nazionale

Banca: Unicredit SPA

IBAN: IT 78 H 02008 02435 000106364800

Causale: UN AIUTO PER L’UCRAINA

Conto corrente ordinario: i donatori non potranno detrarre le donazioni dal proprio reddito

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?