Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
12 mar 2022

"Nave russa vai a farti f...": Ucraina dedica francobollo a eroi dell'isola dei Serpenti

Un soldato che mostra il dito medio agli invasori: è il soggetto scelto da UkrPoshta in omaggio ai 13 paladini della resistenza fatti prigionieri

12 mar 2022
featured image
La bozza del francobollo (da Twitter)
featured image
La bozza del francobollo (da Twitter)

Kiev - Gli eroi dell'Isola dei Serpenti diventano un francobollo. La posta ucraina lancerà infatti un nuovo francobollo dedicato alla resistenza contro l'invasione russa che mostra di spalle un soldato ucraino il quale fa il segno del dito medio contro una fregata russa. L'ha reso noto UkrPoshta sul suo profilo Twitter, annunciando la vittoria di un concorso per idee.

"Il vincitore della competizione per il disegno del francollo è 'Nave russa, va a farti fottere!'" Il disegno è realizzato dall'artista Boris Groh.

Il disegno è un omaggio alla vicenda dei 13 soldati ucraini nell'Isola dei Serpenti che, in risposta alla richiesta di resa russa, risposero appunto nella stessa maniera indicata dal francobollo alla nave russa al largo dell'isola. In seguito, però, la Marina ucraina annunciò che erano stati catturati: si temeva addirittura fossero stati uccisi, invece sono finiti prigionieri del nemico.

"Un aiuto per l'Ucraina": raccolta fondi del Gruppo Monrif per l'assistenza ai profughi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?