Tesla Semi, viaggio record per il camion elettrico di Elon Musk: prezzo e autonomia

Il magnate americano: coperta la distanza di 800 km con una sola carica di batteria

L'1 dicembre sarà il debutto di Tesla Semi, il camion elettrico della casa automobilistica di Elon Musk. I primi modelli dell'avveniristico e finora misterioso veicolo saranno consegnati ai clienti americani che lo hanno prenotato, su tutti la Pepsi che ha deciso di consegnare negli Stati Uniti le lattine della nota bibita senza inquinare.

Il modello presentato nel 2017 è dunque pronto alla conquista del mercato dopo un lungo periodo di aggiornamenti, sviluppi e messe a punto per garantire prestazioni all'altezza delle esigenze del mercato. L'attesa è tanta, le aspettative altissime, tant'è che nei giorni scorsi lo stesso Elon Musk ha voluto comunicare attraverso l'account Twitter di cosa è capace il "suo" camion elettrico, la cui versione base costa 154mila euro.  

Con una sola carica di batteria, sembra di capire, il Tesla Semi ha coperto una distanza di 500miglia, cioè 804 km, a pieno carico. Se così fosse, la promessa è stata mantenuta, perché l'autonomia garantita alla presentazione del modello di Classe 8 è proprio quella: 500 miglia. Le informazioni comunicate dal magnate americano andranno sottoposte a conferma, siamo ancora ai proclama. Ma l'interesse è stato risvegliato. Il giorno del lancio del mercato di Tesla Semi è previsto un evento planetario dove verranno forniti ulteriori dettagli.