Usa, sparatoria davanti liceo Iowa: uno studente morto e due ragazze ferite

Secondo una prima ricostruzione i colpi di arma da fuoco, almeno una decina, sarebbero stati esplosi da ignoti a bordo di un veicolo, Fermati alcuni sospetti

Polizia Usa (Ansa)

Polizia Usa (Ansa)

Washington, 8 marzo 2022 - Mattinata di follia in Iowa dove si è consumata una scena da far west in pieno giorno, davanti a una scuola. Il bilancio è di uno studente morto, mentre due ragazze sono rimaste gravemente ferite nella sparatoria avvenuta stamani al liceo East High School a Des Moines, nel centro della città.  I tre giovani ragazzi sarebbero stati raggiuntii da proiettili sparati - secondo le prime ricostruzioni - da ignoti a bordo di un veicolo. Almeno una decina i colpi esplosi, tre due quali sono andati a segno. Lo ha reso noto il dipartimento di polizia in un comunicato. Oltre ai tre ragazzi ricoverati in ospedale non ci sono altri feriti.

In mattinata il dipartimento di polizia aveva ricevuto diverse telefonate che riferivano di colpi d'arma da fuoco e di più persone colpite davanti alla scuola. Sul posto sono intervenuti gli agenti e i soccorritori, che hanno trovato tre ragazzi feriti, uno dei quali è deceduto durante il trasporto in ospedale.  La polizia sta indagando sul movente e la dinamica della sparatoria.  Kaylie Shannon, una studentessa del liceo, ha raccontato che era nell'auto di un suo amico quando ha sentito "11 spari e studenti che urlavano".  Alcuni potenziali sospetti sono stati fermati ma nessuna accusa è stata ancora formalizzata a loro carico.