Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
4 giu 2022
4 giu 2022

Stati Uniti: sparatoria in centro commerciale a Phoenix, un morto e otto feriti

Nuovo episodio di mass shooting: la notizia è riportata dall'emittente Cbs

4 giu 2022

Un'altro mass shooting negli Stati Uniti, dove ancora sono caldissime le polemiche sul massacro nella scuola di Uvalde, in Texas. Una persona è morta, secondo quanto riporta l'emittente televisiva Cbs, e altre otto sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta in un centro commerciale a Phoenix, nello Stato americano dell'Arizona. 

Due dei feriti, sempre secondo il network, sarebbero in gravi condizioni. Secondo quanto riportato da altri media americani nel locale, che ancora non è dato sapere se fosse proprio all'interno del centro commerciale o nei paraggi, era in corso un evento, forse un party, a cui avrebbe partecipato un centinaio di persone. Durante l'adunata sarebbe scoppiata una rissa, durante la quale qualcuno avrebbe impugnato un'arma da fuoco, esplodendo alcuni colpi. Un copione differente, quindi, da quello divenuto ormai consueto del killer solitario, almeno secondo le prime informazioni.

A terra sarebbero rimaste nove persone, tre delle quali con ferite gravi al punto da mettere in pericolo le loro vite. I feriti avrebbero tutti fra i 18 e i 24 anni. Il sospetto non è ancora stato catturato. L'area è stata transennata dalla polizia e sono in corso ricerche.

Poco più di mezz'ora dopo che si è saputo della sparatoria, il bilancio si è aggravato. Le forze dell'ordine, infatti, hanno reso noto che c'è una vittima: si tratterebbe di una donna. Secondo alcune testimonianze la rissa avrebbe visto due gruppi contrapposti fronteggiarsi: da entrambe le fazioni sarebbero partiti colpi di arma da fuoco. Le prime esplosioni sarebbero avvenute all'interno del mall, successivamente lo scontro si sarebbe spostato nel parking all'aperto. Qualcuno avrebbe anche sparato su persone in fuga.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?