Scottie Pippen, morto il figlio della stella Nba. "Addio Antron, cuore gentile"

Ex giocatore di pallacanestro come il padre, aveva 33 anni. "Abbiamo condiviso l'amore per il basket"

Scottie Pippen e il figlio Antron (da Instagram)

Scottie Pippen e il figlio Antron (da Instagram)

Chicago (Usa) - Terribile lutto per Scottie Pippen, 55 anni, ex giocatore di basket nella Nba con i Chicago Bulls, noto anche per essere stato la "spalla" di Michael Jordan nella squadra con il simbolo del toro, vincitrice di sei campionati Nba. E' morto Antron Pippen, il suo primo figlio. Ad annunciarlo con un post su Instagram è stato lo stesso Pippen, medaglia d'oro alle Olimpiadi con il Dream Team Usa nel '92, inserito nella Hall of Fame della pallacanestro a stelle e strisce dal 2010. Scottie ha postato due foto che ritraggono lui e Antron, una che risale all'infanzia e una più recente, con Antron che sorride.

Una carriera frenata dalla difficoltà fisiche 

"Ho il cuore spezzato - scrive Pippen - Ieri ho detto addio al mio primo figlio Antron. Insieme abbiamo condiviso l'amore per il basket e abbiamo avuto un sacco di conversazioni su questo sport". Antron da giovane ha giocato una stagione nella divsione II della pallacanestro universitaria Usa, a 3.4 punti in 12.4 minuti di media a partita con l'università di Texas A&M nel 2009-10. Al liceo giocò al South Georgia college nel 2006-2007.

"Antron soffirva di asma cronica - ha ricordato l'ex stella dei Bulls - Se non avesse avuto questa patologia credo che avrebbe potuto giocare nella Nba. Questa difficoltà non è mai stata causa di depressione, però. Antron è sempre stato un ragazzo di spirito e ha lavorato duro. Sono orgoglioso dell'uomo che era diventato".

"Pregate per la nostra famiglia"

"Vi prego - continua Pippen nel suo post -  pregate per Karen, sua mamma, tutta la sua famiglia e gli amici. Un cuore gentile e una anima gioiosa se ne sono andati troppo presto. Ti amo, figlio, riposa in pace fino a quando ci rincontreremo". Ancora non sono state rese note le cause della morte. Sui social si susseguono i tributi ad Antron e i messaggi di condoglianze per Scottie e la sua famiglia.