Morta Angela Lansbury, la signora in giallo: aveva 96 anni

A dare l'annuncio la famiglia: è morta pacificamente nel sonno, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno

Angela Lansbury

Angela Lansbury

È morta Angela Lansbury. La celebre attrice che interpretò "La signora in giallo" aveva 96 anni. Lo ha annunciato la famiglia: "I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all'01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno".

Per la sua interpretazione della scrittrice Jessica Fletcher nel telefilm "La signora in giallo", ha conquistato il record di attrice protagonista in una serie televisiva con il maggior numero di candidature agli Emmy Award, pur senza mai riceverne uno. In carriera ha vinto 4 Golden Globe.

Nata il 16 ottobre del 1925 Lansbury è fuggita dall'Inghilterra durante la guerra e a soli 17 anni si dedicava già al musical, mentre a 19 era già sotto contratto con la Mgm a Hollywood. Nella sua lunga carriera non è stata l'infallibile detective de La  Signora in giallo, ma anche la temibile domestica che in Angoscia tormenta Ingrid Bergman e la sorella maggiore della giovanissima Liz Taylor in Gran Premio.