Meghan Markle a Oprah: "Tre anni fa non avrei potuto dire sì all'intervista"

Cresce l'attesa per l'intervista ai duchi di Sussex che promette di essere una bomba

Meghan Markel e il principe Harry (Ansa)

Meghan Markel e il principe Harry (Ansa)

Mentre cresce l'attesa per la messa in onda, sulla Cbs domenica 7, dell'intervista rilasciata a Oprah Winfrey, aumentano le indiscrezioni sul contenuto ad alto tasso di rivelazioni delle dichiarazioni di Meghan Markle e del principe Harry. L'ex attrice e ora duchessa di Sussex avrebbe detto che si sarebbe sentita "liberata" per aver potuto rivendicare "il diritto di dire sì" all'attesa intervista, registrata nelle settimane scorse. 

Nello scambio di battute proposto dalla clip, Oprah racconta di aver proposto l'intervista a Meghan già nel 2018, a ridosso del matrimonio con Harry celebrato in grande stile a Londra. "Allora non era scelta mia" poterla accettare, ha replicato la duchessa di Sussex. Mentre adesso, consumata la decisione di rinunciare con Harry allo status di membri senior della Famiglia Reale e di rompere di fatto con la corte per ritagliarsi una maggiore autonomia dopo il trasferimento in America, le cose sono cambiate. "Da persona adulta che poteva vivere la propria vita in modo davvero indipendente, mi ero ritrovata (nel 2018) - ha raccontato - in una situazione diversa da quella che la gente s'immagina potesse essere". Mentre ora - ha rivendicato - "mi sento realmente liberata, in grado di avere il diritto, e in qualche modo il privilegio, di poter dire sì" alla richiesta di un'intervista senza dover chiedere permesso di nessuno. 

Continua la guerra al calor bianco tra le due sponde dell'oceano: da un lato, un'intervista che promette di essere una bomba ("Non so come potrebbero aspettarsi che dopo tutto questo tempo possiamo restare in silenzio se c'è un ruolo attivo da parte della 'Firm' nel perpetuare falsità su di noi", ha detto ancora la duchessa di Sussex riferendosi alla famiglia reale); dall'altro Buckingam Palace si prepara, sempre domenica, alle celebrazioni del Commonwealth Day. Kate e William saranno in tv ad affiancare la regina Elisabetta. La trasmissione andrà in onda alcune ore prima dell'intervista di Harry e Meghan. E - dicono i bene informati - sarà la mossa mediatica della Casa reale per cercare di oscurarla.