Matrimonio Jennifer Lopez e Ben Affleck: le due star si risposano. Data, luogo, invitati

Il nuovo "sì" dopo la celebrazione segreta di luglio. Tre giorni di festa in Georgia nella tenuta dell'attore: tutti i dettagli

Nelle ultime ore è arrivata la conferma: Ben Affleck e Jennifer Lopez si (ri)sposano. Celebrazione in programma il prossimo weekend, a seguire una tre giorni di festeggiamenti. Page Six ha dato l'esclusiva: cerimonia intima con parenti e amici sabato 20 agosto, ma la festa inizierà venerdì con una cena. Ad organizzare il tutto Colin Cowie, wedding planner delle star, che solitamente ha un ingaggio dai 25 mila ai 25 milioni di dollari. La tre giorni si terrà nella tenuta di Affleck a Riceboro, in Georgia, dove sono attesi tanti ospiti famosi: da Casey Affleck, fratello di Ben, a Jimmy Kimmel, fino a Matt Damon. Tutti, insieme alle rispettive, invitati anche domenica per un barbecue e un picnic. La tenuta è stata comprata dall'attore nel 2003 mentre frequentava Jennifer ed è stata pagata quasi 7 milioni di dollari.

Si tratta del secondo matrimonio, dopo quello segreto di Las Vegas il mese scorso. Arriva poco dopo il 50esimo compleanno di Affleck, ieri, 15 agosto. Lo hanno vissuto separatamente: lui a Los Angeles per le riprese di "Aquaman 2", lei a Capri per l'Unifcef. Una "divisione" che aveva fatto storcere il naso a qualche fan: "Quando sono lontani si apprezzano di più. Entrambi sanno cosa bisogna fare nel tipo di lavoro che hanno, e questo è unico nella loro relazione", ha detto una fonte al sito Hollywood Life. "Quando sono lontani guadagnano un sacco di soldi. E il tempo trascorso separati rende ritrovarsi ancora più dolce".

I figli dei "Bennifer" saranno con ogni probabilità coinvolti nella cerimonia, come è successo nella luna di miele parigina. Affleck fa i conti con il calendario dall'inizio dell'anno e ha ammesso che, al giro di boa del mezzo secolo, ha smesso di pensare a quel che gli altri pensano di lui, ammettendo che in passato glien'è importato troppo. È stata questa la ragione della rottura due decenni fa dalla ora signora Affleck: l'attenzione dei media era diventata eccessiva e la coppia si era sentita "sovra-esposta". Si erano separati per la prima volta nel 2004 e lui si era messo con la Garner, sposata nel 2005 e da cui aveva divorziato nel 2017. 

Ma non c'è solo JLo, ritrovata l'anno scorso, tra le persone importanti nella vita di Affleck: l'altro punto di riferimento è l'amico Matt Damon, invitato al matrimonio, originariamente compagno di giochi a Cambridge in Massachusetts e poi di scuola, con cui dal 1992 lavora alla sceneggiatura di "Will Hunting" che gli portò il primo Academy Award sei anni dopo (il secondo a sorpresa nel 2013 è per "Argo") e poi recita nei film di Kevin Smith "Mallrats", "Chasing Amy" e "Dogma". Matt è stato vicino a Ben durante gli anni bui della carriera quando era rimasto vittima dell'alcolismo. Un'amicizia inossidabile, sopravvissuta anche a "The last duel" che debuttò a Venezia nel 2021, e fu un flop mondiale. Ora i protagonisti di questo "bromance" di Hollywood stanno di nuovo lavorando a un film insieme per raccontare la storia di come la Nike è diventata il marchio di sportswear che è grazie a Sonny Vaccaro, il dirigente che non si fermò davanti a niente pur di ottenere la firma del più grande atleta del mondo: Michael Jordan