Londra, calciatore della Premier League arrestato per stupro: è una star internazionale

Il giovane non avrebbe ancora trent'anni, ma la sua identità non è ancora stata resa nota. Avrebbe dovuto partecipare ai Mondiali in Qatar

Ancora ignota l'identità del calciatore accusato di stupro

Ancora ignota l'identità del calciatore accusato di stupro

Londra - Clamoroso a Wembley. Un caso giudiziario sta mettendo a rumore tutto il mondo sportivo britannico. Un calciatore della Premier League, la serie A inglese, membro di una nazionale di calcio, è stato arrestato oggi a Londra, dopo la denuncia di una ragazza,  con l’accusa di violenza sessuale compiuta in città. A svelare la notizia in esclusiva è il tabloid Sud, secondo cui questa mattina il giocatore, che dovrebbe partecipare anche ai Mondiali in Qatar di novembre, ma di cui non viene resa nota l’identità, è stato prelevato dagli agenti di Scotland Yard in un indirizzo a Barnet, a nord di Londra.

 Scotland Yard ha confermato che lo sportivo, del quale non viene reso noto il nome, è attualmente in custodia a seguito di un’accusa di stupro da parte di una giovane donna e che viene interrogato. L’episodio, su cui sono ancora in corso le indagini, risalirebbe a giugno scorso.  Sei agenti di Scotland Yard si sono presentati alla residenza del calciatore. Secondo il Sun, il calciatore si avvia verso i 30 anni ed è in predicato di partecipare alla Coppa del Mondo in Qatar. Gli inquirenti lo hanno trattenuto per interrogarlo circa un incidente avvenuto lo scorso mese. La polizia ha confermato il fermo. 

Si tratta del quarto caso di accuse di stupro nei confronti di un calciatore del massimo campionato inglese solo nell’ultimo anno. Da ricordare quelli di Gylfi Sigurdsson, centrocampista dell’Everton sotto accusa per violenza su minori; Benjamin Mendy del Manchester City, in carcere per sette diversi reati sessuali; Mason Greenwood, giovane attaccante del Manchester United, accusato di stupro e aggressione nei confronti della sua fidanzata. Come i suoi predecessori, il giocatore arrestato verrà sospeso dal club di appartenenza.