Londra, forte esplosione nella zona Nord: "Un lampo e una colonna di fumo"

Ancora ignote le cause, ma la polizia parla di un fulmine. Interrotti i servizi internet. Proprio oggi la moglie di Zelensky era in visita nella capitale inglese

La sede del Parlamento a Londra

La sede del Parlamento a Londra

Londra - Una forte esplosione e' stata avvertita nel Nord di Londra, nei pressi di Islington. Lo riferisce il Daily Express. Il tabloid ha pubblicato un'immagine che mostra una colonna di fumo levarsi dal luogo della deflagrazione che, secondo alcuni residenti, sarebbe stata accompagnata da un lampo. Non e' ancora nota la ragione dell'esplosione. Secondo il Daily Express, alcuni cittadini hanno sostenuto si sia trattato di un fulmine. Altre persone hanno segnalato l'interruzione dei servizi internet.

Il "rumore" della forte esplosione avvertita nel quartiere londinese di Hackney Wick ha sollevato grande apprensione, ma pochi minuti fa è arrivata la versione della polizia: "sembra che l'esplosione sia stata causata da tuoni e fulmini". Lo scrive su Twitter la polizia di Hackney. "Non ci e' stato riportato nessun grave incidente", aggiunge la polizia. Non e' pero' ancora chiaro quale sia l'origine della grande colonna di fumo sollevatasi nei cieli della citta', ne' se un fulmine abbia colpito qualcosa.

Proprio oggi la moglie di Zelensky era in visita nella capitale inglese, per la conferenza internazionale contro le violenze sessuali nei conflitti. Olena Zelenska accusa i russi di usare le aggressioni "in modo sistematico ed aperto" come un'arma durante l'invasione in Ucraina. "La violenza sessuali il modo più crudele, animalistico di provare il dominio su qualcuno - ha detto ancora la first lady ucraina nel suo discorso - e per le vittime di questa violenza è difficile testimoniare in tempi di guerra perché nessuno si sente al sicuro".