Atene, giornalista ucciso sotto casa a colpi di pistola

I killer, in motocicletta, lo hanno colpito con dieci pallottole

L'esecuzione è avvenuta ad Atene

L'esecuzione è avvenuta ad Atene

Atene (Grecia) 9 aprile 2021 -  Giornalista ammazzato in quella che sembra essere una vera e propria esecuzione. Giorgos Karaivaz, firma tra le più note in Grescia,  è stato ucciso a colpi di pistola di fronte la sua abitazione nel sobborgo ateniese di Alimos, a sud della capitale.

Secondo il quotidiano Ta Nea, due uomini su una motocicletta si sono avvicinati a Karaivaz mentre rincasava, di ritorno da lavoro, e hanno aperto il fuoco, colpendolo con dieci proiettili. Il giornalista "è morto sul colpo", ha detto un funzionario dell'ufficio stampa della polizia di Atene. I killer probabilmente hanno usato un silenziatore e il corpo del giornalista è stato trovato fuori dalla sua auto parcheggiata di fronte ad un parco sotto casa. 

Karaivaz era un veterano del giornalismo giudiziario greco e ha lavorato per numerosi quotidiani ed emittenti televisive. Al momento il cronista era impiegato presso la televisione privata Star Tv, la quale ha confermato che l'uomo, poco prima di essere ucciso, si trovava a lavoro.