Francia-Marocco, strappa la bandiera francese da un'auto: investito e ucciso un 14enne

Notte di tensioni in molte città transalpine dopo la semifinale mondiale: fermate 266 persone

Parigi - È stata una notte di tensioni in alcune città francesi dopo la sconftta nella semifinale mondiale del Marocco contro i transalpini. Il ministero dell'Interno francese ha comunicato che in tutto sono state fermate 266 persone, 167 delle quali nella regione parigina (145 nella capitale). Disordini si sono registrati soprattutto a Parigi, Nizza e Montpellier. Proprio in quest'ultima località si è registrato anche un morto.

Gli scontri di Montpellier

Un ragazzino di 14 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un'auto. Sui social circolano le immagini del dramma: si vede un gruppo di giovani che circonda una macchina con una bandiera francese attaccata al finestrino. Uno del gruppo di giovani strappa la bandiera dall'auto. A quel punto il conducente preme sull'acceleratore e si allontana, ma poi torna indietro e investe il giovane prima di darsi alla fuga. Il giovane è stato trasferito in ospedale in codice rosso, ma è morto poco dopo.

Il quotidiano francese Le Figaro riporta che a Nizza tifosi marocchini sono stati inseguiti da persone incappucciate che gridavano, "fuori gli arabi". Ci sono anche alcuni fermati a Parigi per possesso di ordigni pericolosi. Episodi anche a Nantes e Lione. In tutto per le strade francesi, per prevenire incidenti, erano schierati circa 10mila agenti.