Australia, azzannato da un coccodrillo gigante lotta e riesce a liberarsi

L'uomo, che stava nuotando vicino a una cascata, ha riportato diverse ferite a un braccio e a una gamba, ma grazie al suo coraggio e alla tenacia se la caverà

Nessun dramma, un coccodrillo australiano sbrana un'anguria con un morso (Skytg24)

Nessun dramma, un coccodrillo australiano sbrana un'anguria con un morso (Skytg24)

Sidney (Australia) - Un uomo in Australia è «fortunato ad essere vivo» dopo essersi liberato dalle fauci di un coccodrillo in un fiume nel remoto nordest del Queensland. Durante una sosta di un tour di gruppo di motociclisti, stava nuotando presso una cascata nella popolare meta turistica di Adels Grove, quando il coccodrillo lo ha azzannato a un braccio. Lottando con il rettile è riuscito a fargli mollare la presa.

L'uomo sulla quarantina ha subito ferite al braccio, alle mani e a una gamba, secondo il personale di emergenza accorso sul posto in elicottero, che lo ha trasferito all'ospedale di Mount Isa dove rimane «in condizioni stabili». «Le ferite da puntura sono molto profonde. Il paziente ha detto che il coccodrillo era fra due e tre metri di lunghezza, quindi è fortunato ad essere vivo», ha detto il paramedico dell'elicottero, Greig Allan, all'emittente nazionale Abc.

In Australia vive Cassius, il coccodrillo marino più grande al mondo Con i suoi 5,48 metri di lunghezza Cassius è considerato il coccodrillo marino più grande al mondo. Il gigantesco rettile, catturato nei Territori del Nord dell'Australia nel 1984, attualmente vive nel parco Marineland Melanesia, nello stato del Queensland. Di recente è morto nelle Filippine Lolong, il suo predecessore.

Con i suoi 6.4 metri di lunghezza e gli oltre 1000 chilogrammi di peso, Lolong poteva essere considerato a buon diritto un animale da record: le sue enormi dimensioni hanno fatto scendere dal podio dei Guinness World Records anche Cassius, coccodrillo in cattività in una fattoria del Queensland che misura 5.48 metri.