Charlene di Monaco positiva a Covid: dovrà stare in isolamento

In una nota la Casa reale precisa che lo stato di salute della moglie del principe Alberto II "non desta alcuna preoccupazione"

Charlene di Monaco

Charlene di Monaco

Non c'è pace per Charlene di Monaco. Dopo la malattia contratta in Sudafrica e che l’ha tenuta lontana da casa per tanti mesi, ora la principessa deve fare i conti con il virus Sars Cov2, come si legge su Monaco Matin. La positività al test è arrivata sabato quando, in presenza di alcuni sintomi, Charlene Wittstock si è sottoposta a un test di screening per il Covid-19. In un comunicato la Casa Reale monegasca fa sapere che lo stato di salute della moglie del principe Alberto II "non desta alcuna preoccupazione". Una precisazione che arriva anche per rassicurare i sudditi sulle condizioni dell'amata principessa, reduce da una lunga malattia e quindi più debilitata nel fisico.

La principessa Charlene ora dovrà rispettare le norme sanitarie e osservare un periodo di isolamento di pochi giorni, lontano dalla famiglia e quindi da tutti gli impegni ufficiali. Non potrà partecipare questa domenica alla Riviera Water Bike Challenge, evento benefico organizzato proprio dalla sua fondazione nella baia di Monaco. Charlene, che aveva più volte vinto la competizione, quest’anno aveva già deciso di non partecipare come concorrente, segno che la malattia l’ha messa a dura prova e non si è ancora del tutto ripresa. Ora il Covid la costringe a guardare la gara da casa. La principessa non potrà partecipare nemmeno ai festeggiamenti dei Grimaldi Historic Sites Meetings on the Rock. 

L'ultima apparizione in pubblico di Charlene risale al 29 maggio, in occasione del Gran Premio di Monaco, quando era stata vista radiosa assieme ad Alberto e ai due figli, Gabriella e Jacques. E proprio in quella occasione Charlene potrebbe aver contratto il  Coronavirus.