Bimbo di 5 anni attaccato da pitone lungo tre metri: salvato da papà e nonno

E' successo vicino a una piscina a Byron Bay, in Australia. Il serpente è uscito dalla vegetazione e ha morso e trascinato in acqua il piccolo

Pitone

Pitone

 Sydney, 25 novembre 2022 - Tragedia sfiorata in Australia dove un bambino di 5 anni è stato attaccatto da un pitone lungo come una piccola auto. Il piccolo è stato morso, schiacciato e trascinato in una piscina dal pericoloso serpente ed è miracolosamente sopravvissuto solo grazie al provvidenziale intervento del padre e del nonno.

"Il piccolo Beau - ha raccontato il genitore - stava giocando vicino a una piscina a Byron Bay quando un pitone lungo tre metri uscito dalla vegetazione circostante lo ha attaccato. Il serpente ha morso il bambino, lo ha buttato in acqua con lui e si è avvolto attorno a una gamba. Il nonno del bambino, 76 anni, si è tuffato in piscina e ha tirato fuori Beau con il serpente ancora attorcigliato. Il padre del piccolo, Ben, è infine riuscito a liberare il figlio dalle spire del rettile.

Il piccolo è rimasto ferito, ma non gravemente e si sta riprendendo. Il serpente, successivamente liberato, è rientrato velocemente nella vegetazione da cui era spuntato.