Quotidiano Nazionale logo
11 mag 2022

Covid, Bill Gates è positivo: "Sto bene. Faremo di tutto perché non ci sia nuova pandemia"

Il fondatore di Microsoft ha annunciato su Twitter il contagio: "Per fortuna ho fatto le tre dosi di vaccino"

epa05731209 William H. Gates, Co-Chair, Bill & Melinda Gates Foundation, speaks during a plenary session in the Congress Hall at the 47th annual meeting of the World Economic Forum, WEF, in Davos, Switzerland, 19 January 2017. The meeting brings together enterpreneurs, scientists, chief executive and political leaders in Davos January 17 to 20.  EPA/GIAN EHRENZELLER
Bill Gates

Washington (Stati Uniti), 11 maggio 2022 - Bill Gates ha annunciato di essere risultato positivo al Covid. Il fondatore di Microsoft, 66 anni, ha scritto su Twitter di avere sintomi lievi: attualmente si trova in isolamento. "Ho la fortuna di essere vaccinato, di aver fatto il richiamo e di aver accesso a test e ottime cure", ha scritto il filantropo.

Gates ha poi sottolineato l'impegno della sua fondazione, la Bill e Melinda Gates Foundation, a "fare tutto il possibile per garantire che nessuno di noi debba affrontare di nuovo una pandemia".

Secondo il fondatore di Microsoft, per evitare la prossima pandemia servono più investimenti e la creazione di una squadra di epidemiologi ed esperti per identificare rapidamente minacce alla salute globale e migliorare la cooperazione fra i Paesi. Anche perché, le sue parole, "siamo ancora a rischio di una variante del Covid più trasmissibile e più mortale. Non è probabile ma c'è un 5% di rischio che non abbiamo visto ancora il peggio".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?