Israele, attacco terroristico a colpi di fucile: 2 morti e tre feriti

La polizia ha poi ucciso i due attentatori. E' accaduto nella città di Hadera

L'attacco terroristico ad Hadera

L'attacco terroristico ad Hadera

Hadera (Israele) - Attacco terroristico in Israele: due morti e tre feriti. Le vittime totali sono in realtà quattro, considerano che i due attentatori sono poi stati uccisi dalla poliiza israeliana. 

Ad essere presi di mira sono stati proprio gli agenti di polizia: almneo due di loro sono stati feriti e potrebbero essere tra le vittime. Al moneto, infatti, non è nota l'identità delle persone morte. L'attacco a colpi di arma da fuoco, nella città di Hadera, è avvenuto in coincidenza con il 'Summit del Neghev' , che riunisce i ministri degli Esteri di Israele, Usa, Bahrain, Emirati Arabi, Egitto e Marocco. "Fortunatamente, i nostri agenti sono riusciti a neutralizzare gli assalitori e prevenire un attacco terroristico più grande", ha detto il portavoce della polizia nazionale Eli Levy sulla televisione israeliana Kan, che ha mostrato il filmato di due uomini, armati di fucile, che aprivano il fuoco in una strada della città a circa 50 chilometri da Tel Aviv.

La polizia di Hadera è impegnata in perlustrazioni per verificare che nella zona non ci siano altri attentatori. Un ufficiale della polizia ha riferito che i due assalitori sono giunti già armati a Hadera e che poi si sono impossessati anche di un'arma automatica presa ad un agente israeliano ferito. Secondo i media gli autori dell'attentato sono arabi cittadini di Israele, giunti dalla vicina città araba di Um el-Fahem e le loro abitazioni sono state subito perquisite. Alcuni familiari sono stati arrestati, secondo quanto riportato dalla televisione pubblica Kan. La loro eventuale affiliazione politica non è ancora nota. Uno degli attentatori, ripreso da una telecamera di sorveglianza, ostentava una camicia su cui era disegnato un teschio apparsa in precedenza in una serie televisiva statunitense, 'The Punisher'.