Nuovi guai per Cuomo: accusato di molestie sessuali da una seconda donna

Un'ex assistente 25enne racconta di essersi sentita "orribilmente a disagio e spaventata". Il governatore di New York nega tutto

Andrew  Cuomo

Andrew Cuomo

New York, 28 febbraio 2021 - Nuovi guai per Andrew Cuomo, governatore di New York. Una seconda donna, anche lei ex assistente del politico statunitense, lo accusa di molestie sessuali. In particolare avrebbe affermato che il governatore ha fatto diverse domande sulla sua vita sessuale e l'ha fatta sentire "orribilmente a disagio e spaventata".

Charlotte Bennett, che era una consulente per le politiche sanitarie e assistente esecutivo del governatore, ha fatto le accuse in un'intervista pubblicata dal New York Times. Bennett, 25 anni, ha raccontato che Cuomo le ha chiesto se avesse mai avuto una relazione con un uomo più anziano e se pensava che l'età facesse la differenza nelle relazioni. Il governatore avrebbe anche detto a Bennett, al culmine della pandemia di Covid-19, che era solo e in cerca di una ragazza, che era aperto alle relazioni con donne sui vent'anni e le ha parlato della sua passata violenza sessuale in un modo che si sentiva come "qualcosa di un film dell'orrore". Bennett ha detto che Cuomo non l'ha mai toccata. Ma, ha detto al Times, "ho capito che il governatore voleva dormire con me... e mi chiedevo come avrei fatto a uscirne e ho pensato che fosse la fine del mio lavoro".

La donna avrebbe quindi parlato con il capo dello staff di Cuomo e ottenuto di essere spostata in un altro ufficio in un altro edificio, nel quale, ha spiegato, si sarebbe trovata bene e avrebbe quindi deciso di non sporgere denuncia.

In una dichiarazione Cuomo ha smentito tutto ed ha affermato che "la signora Bennett è stata un membro laborioso e stimato del nostro team durante il covid. Ha tutto il diritto di parlare". "Non ho mai avuto nessun approccio nei confronti della signora Bennett né ho mai avuto intenzione di agire in alcun modo che fosse inappropriato", ha detto. "L'ultima cosa che avrei mai voluto era farle sentire le cose che vengono segnalate".  Bennett ha detto che il suo disagio per la situazione è divampato nel tempo e ha deciso di parlare dopo aver visto un'altra ex aiutante di Cuomo, Lindsey Boylan, condividere la sua storia. Boylan, che ha lavorato come consigliere senior del governatore, ha detto che il più potente democratico di New York la toccava spesso in modo inappropriato, la metteva a disagio al lavoro e una volta l'ha baciata sulle labbra senza il suo consenso. L'ufficio di Cuomo ha definito le affermazioni "semplicemente false"