Amazon apre a Londra il primo salone (futuribile) di parrucchieri

Sperimenterà nuove tecnologie, come la realtà aumentata per dare ai clienti un’idea di come appariranno con questo o quel colore

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, non sperimenterà il suo salone

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, non sperimenterà il suo salone

Il colosso dell’ecommerce Amazon ha annunciato che aprirà il suo primo salone da parrucchiere nell’est di Londra, nel quartiere trendy di Spitalfields. L’Amazon Salon, che occuperà due piani e 140 metri quadrati in un edificio non lontano dalla City e a cinque minuti a piedi dal quartier generale londinese del gruppo Usa, sarà aperto sette giorni su sette. 

Inizialmente sarà riservato ai dipendenti Amazon, ma nelle prossime settimane il pubblico potrà prenotarsi chiamando, mandando mail o visitando il negozio. Il lancio del parrucchiere Amazon arriva in un momento in cui i parrucchieri del Regno unito, dopo mesi di lockdown, sono oberati di lavoro, soprattuto a Londra, dove trovare un appuntamento per un colore o un taglio è un terno al lotto.

Amazon, ha annunciato in un posto sul suo blog che nel nuovo salone sperimenterà varie nuove tecnologie, come la realtà aumentata per dare ai clienti un’idea di come appariranno con questo o quel colore di capelli. Inoltre una nuova tecnologia consentirà ai clienti di puntare il dito su un prodotto e di ricevere informazioni relative su una schermo. 

Se vogliono potranno scannerizzare un codice QR e acquistare il prodotto sul sito di Amazon. Inoltre i clienti potranno usare i tablet Fire di Amazon durante i loro appuntamenti. Per il momento, in omaggio alle norme anti-Covid, le postazioni saranno separate da divisori e verranno forniti mascherine e detergente per mani gratuiti.