Tessuti, Pence 1979 acquisito dal Fondo Ipo Fashion & Design

Lo storico marchio veneto amplia i propri orizzonti e pensa a nuovi mercati

Pence 1979

Pence 1979

Una nuova casa per un marchio storico. Il Fondo IPO Fashion & Design ha acquisito la maggioranza di Pence 1979, brand specializzato nella produzione di chino, tessuti tinti e denim.

Un cambiamento epocale per Pence 1979, ma che non vedrà la famiglia Zecchin uscire di scena.Dora Zecchin, figlia di Otello Zecchin fondatore originario del brand, rimarrà contitolare di minoranza dell’azienda oltre ad assumere la funzione di direttrice creativa all’interno di IPOF&D. "Sono emozionata e felice per questo nuovo percorso che si delinea per Pence 1979 - commenta Dora Zecchin -. Ci aspettano grandi progetti e nuove sfide per il futuro, ma sono fiduciosa che insieme al nuovo team riusciremo a raggiungere traguardi importanti".Contestualmente all’acquisizione della maggioranza delle quote del marchio, IPOF&D ha siglato un contratto di licenza pluriennale in esclusiva con CPA srl, l’azienda produttrice di Pence 1979.

L’operazione si inquadra nella più ampia strategia di Pence 1979 diretta all’espansione commerciale. In questo modo, infatti, il marchio veneto non solo rafforzerà la propria presenza nei mercati Europei, ma darà anche il via a una crescita mirata in quelli esteri come Nord America. È previsto inoltre un ampliamento dell’offerta attraverso il segmento accessori.