Pitti scommette sull'artigianalità africana

Cianchi: "L'Africa è straordinariamente ricca di saper fare artigianale per questo supportiamo Ethical fashion initiative"

I creativi di Efi

I creativi di Efi

FIRENZE "L’Africa è straordinariamente ricca di creatività e di saper fare artigianale, di cui ancora la comunità internazionale della moda non è consapevole", dice Simone Cipriani, fondatore di Ethical Fashion Initiative. A Pitti Uomo 99, Ethical Fashion Initiative  ha lanciato in esclusiva mondiale le collezioni di quattro tra i più interessanti talenti dalla scena creativa africana.

Jiamini, Lukhanyo Mdingi, Margaux Wong e Wuman sono stati selezionati tra centinaia di candidati da tutto il continente per prendere parte alla prima edizione del suo Accelerator Programme. Dopo un percorso di mentorship a fianco di un gruppo di esperti i quattro brand sono presenti a Pitti Uomo 99 e hanno debuttato con una speciale presentazione digitale su Pitti Connect. 

«Da tempo seguiamo e supportiamo il lavoro svolto da Ethical Fashion Initiative, che sostiene i giovani talenti e i brand promettenti aiutandoli non solo a sviluppare la propria creatività, ma soprattutto a creare un modello di business che li renda forti, indipendenti e pronti a presentarsi al meglio sul mercato», ha detto  Lapo Cianchi, direttore Comunicazione,  Eventi Speciali di Pitti Immagine.