Pitti: gli scatti del maestro Aldo Fallai in Rinascente

Il fotografo di fama internazionale ha raccontato i volti di Firenze nelle sue immagini

I volti di Aldo Fallai

I volti di Aldo Fallai

FIRENZE Pitti Uomo non si ferma e annuncia  un programma di eventi online nelle date in cui avrebbe dovuto svolgersi la fiera alla Fortezza da Basso (21-23 febbraio). E negli eventi sarà coinvolta anche la città. Fino all’8 marzo   saranno   n mostra in Rinascente gli scatti  di Aldo Fallai  in collaborazione con Pitti Uomo.

Il progetto   si intitola   «Ritratto al maschile», una manifestazione dedicata al vestire  da uomo. Alla Rinascente, trasformata in «Pitti Square», fisico e digitale si incontreranno con un’offerta di eccellenze  tra brand storici e giovani designer emergenti.

saranno esposti  15 ritratti, firmati dal fotografo fiorentino di moda noto a livello internazionale, che rappresentano  uomini fiorentini di nascita o di adozione, che significano qualcosa in città.  Dal direttore degli Uffizi, Eike Schnidt, all’assessore alla cultura, Tommaso Sacchi, all’imprenditore Lamberto Frescobaldi, l’ad di Pitti, Raffaello Npoleone, l’editore Alex Lana, lo studente del Polimoda Moise Turahirwa, il curatore di Boboli Massimo Pettini, l’artigiano del cuoio Simone Taddei.