Milano moda: Se i giovani talenti si ispirano a Lady Diana

In Rinascente un corner dedicato agli emergenti racconta la moda vista dai giovanissimi

L'indimenticabile principessa e i suoi look anni '80

L'indimenticabile principessa e i suoi look anni '80

MILANO Il sostegno ai giovani emergenti passa attraverso un pop up  alla Rinascente di Milano. Uno dei pochi appuntamenti “fisici“ che inaugura  questa fashion week Le idee ci sono, ma  bisogna venderle. Così i talenti del futuro    sono stati “adottati“   da uno dei luoghi delle meraviglie della moda. Oggi più che mai, Camera Nazionale della Moda Italiana e Rinascente sono coscienti delle difficoltà dei nuovi brand di trovare un proprio spazio sul mercato, in un momento storico in cui i contatti personali sono limitati e le procedure di buying avvengono quasi esclusivamente attraverso piattaforme digitali.

Per questa seconda edizione del progetto sono stati selezionati  i brand di prêt-à-porter femminile Marco Rambaldi e Greta Boldini; le collezioni inclusive di Fantabody; i prodotti sostenibili di Vitelli, Gentile Catone e THEMOIRè; DROMe, specialista fiorentino nella lavorazione della pelle; il knitwear di MRZ; lo spirito contemporary di Melampo; la femminilità di Sara Battaglia e il glamour del footwear brand Giannico.

Una immersione  nei colori   giocosi e   un  ritorno al passato per alcuni tagli, come i vestiti rosa di Greta Boldini. Belli, gioiosi, colorati con quei  colletti grandi che ricordano tanto  gli abiti  anni Ottanta e lo stile dell’indimenticabile  Lady Diana