Il design interpreta il lusso: Louis Vuitton svela la sua "Torre naturalistica"

Gli architetti Jun Aoki e Peter Marino hanno ristrutturato, a Tokyo, il più grande store della maison. Il palazzo è pensato come una enorme cascata d'acqua

louis vuitton

louis vuitton

Quando è il design che fa parlare la moda e interpreta il lusso. Come nel nuovo edificio della maison Louis Vuitton, a Ginza, Tokyo, che gli architetti Jun Aoki e Peter Marino hanno ristrutturato in un  capolavoro di architettura. 

Aoki e Marino hanno progettato una  “torre naturalistica“ con una facciata di vetro ondulata e cangiante, per riflettere e distorcere immagini e luci dell’intorno.

Torre naturalistica

Tutta la struttura assomiglia a una cascata di acqua. Il palazzo che sembra un’alta colonna di acqua prende ispirazione dall’opera “Wave blue line” di Kimiko Fujimura, appeso alle pareti.

Anche l’ascensore evoca la sensazione di acqua e di cielo, tutto moltiplicato da una serie di  specchi, che fanno perdere le linee dello spazio.  Lo store di lusso di  compone di quattro piani, all’ultimo si trova “le Cafè V“, il celebre chef Yosuke Suga, proporrà una linea esclusiva di cioccolatini griffati Louis Vuitton.