Il creativo Jonathan Anderson: l'estate ad Ibiza è uno stile di vita

Loewe Paula's Ibiza evoca i ricordi delle estati nelle Baleari

La moda di Loewe

La moda di Loewe

"Evocando ricordi personali delle estati che ho passato sull’isola, Loewe Paula’s Ibiza 2021 racchiude la mia idea di escapismo. Lo spirito del lasciar correre, per me, sarà per sempre associato a questo luogo unico".

Jonathan Anderson
Jonathan Anderson

"Per questa collezione, ho pensato all’estate in città: alla vita di tutti i giorni ho associato lo spirito spensierato della moda in riva al mare. Cerco quella vibrante frizzantezza della vita soleggiata e disinvolta delle Baleari, esprimendola attraverso capi e accessori semplicissimi, facili da indossare ma anche artigianali», spiega il creativo. 

Le borse di Loewe
Le borse di Loewe

Così l’estate di Loewe gioca continuamente con motivi e variazioni, usando come base capi comodi, abiti, felpe, pantaloncini con coulisse e pantaloni ampi. Una divertente interpretazione di stampe d’archivio ispirate al mondo della natura (pappagalli, colombe, crochi) e tratte dal repertorio dei fondatori di Paula’s, Armin Heinemann e Stuart Rudnick, si alterna a una  rivisitazione psichedelica del logo Loewe.

Dettagli all’uncinetto  su abiti e felpe con cappuccio,  sui bordi di pantaloni e camicette a maniche corte,  l’effetto delavè conferisce alle giacche un tocco di solarità. Le stampe con la grafica della luna trasformano i capi in chambray d’ispirazione workwear in pezzi incantevoli. Dai top e dai kaftani con motivi geometrici emerge un senso di artigianalità.

Leggerezza è la parola chiave.

Lo spirito del mix and match è predominante: cappelli da pescatore in tela, occhiali da sole a maschera e un assortimento di borse in fibre naturali intrecciate.  L’estate è celebrata come uno stile di vita, non solo come una stagione: una mentalità valida tutto l’anno, che dona una grande carica di energia.