Mercoledì 24 Aprile 2024

Calvin Klein pensato dal designer Heron Preston / GALLERY

Calvin Klein

Calvin Klein

Minimalismo, sensualità, e libertà sono sempre stati al centro del vocabolario estetico di Calvin Klein. L’artista Heron Preston reinterpreta tutti questi ideali in una nuova collezione composta da dettagli sobri e  precisi, per Calvin Klein Preston sublima le stagioni e lo stile. 

Campagna Calvin Klein
Campagna Calvin Klein

“La mia intenzione era di trovare un linguaggio universale per parlare a un pubblico globale. Qualcosa di non alienante, ma piuttosto simbolo di un mondo semplice, in cui la complessità viene eliminata, consentendo di scoprire il proprio stile attraverso il comfort e la struttura dei capi.”  Entrato a far parte di Calvin Klein nella primavera del 2020, con la carica di Global Chief Merchant e Head of Product Strategy & New Product, Jacob Jordan considera questa collaborazione come una vera e propria svolta per il brand. 

Campagna Calvin Klein
Campagna Calvin Klein

"Intendiamo lavorare con diverse persone creative e visionarie per raccontare la storia di Calvin Klein tramite la loro prospettiva ed esperienza del marchio stesso. Considero questo progetto come un primo passo; rappresenta una rinascita del marchio, avvicinandosi alla cultura della creatività. 

Campagna Calvin Klein
Campagna Calvin Klein

Si tratta di costruire partnership interconnesse che possano raccontare la nostra storia in un modo che forse non potremmo mai fare da soli”.La collezione si presta come una tela bianca all’esplorazione creativa. Fedele al Dna del marchio Calvin Klein e al design tipico di Heron Preston, la collezione segue un approccio unisex, scegliendo l’espressione di sé rispetto al genere, rivolgendosi all’inclusività del corpo e dell’identità. 

Campagna Calvin Klein
Campagna Calvin Klein

La collezione si basa su una coscienza ambientale e su pratiche più sostenibili, fattori chiave sia per Heron Preston che per Calvin Klein. Tutte le possibili opzioni sono state attentamente considerate: il denim grezzo per consentire risparmio idrico, come anche il cotone organico e riciclato, e il packaging è privo di plastica.