Brad Pitt diventa stilista per Brioni

Il divo di Hollywood disegna una capsule per la griffe ispirandosi alla notte degli Oscar

Brad Pitt

Brad Pitt

Il divo di Hollywood Brad Pitt scende in campo per Brioni firmando “BP Signature“, una capsule collection ispirata all’outfit indossato dalla star hollywoodiana durante la 92esima cerimonia degli Academy Awards in occasione della quale ha vinto il premio Oscar per il suo ruolo in “Once Upon a Time in... Hollywood“, pellicola di Quentin Tarantino. 

Brad Pitt per Brioni

Scegliendo di vestire Brioni dal 2019, Pitt ha selezionato colori tenui per un guardaroba caratterizzato da tessuti  morbidi. Il guardaroba si compone di sette pezzi, che includono un abito a due bottoni, una polo in cashmere a maniche lunghe dal peso piuma, una giacca sportiva in cashmere double, un cappotto sfoderato e ultraleggero e una giacca da sera in velluto abbinata a pantaloni in lana e a una camicia da sera in pregiato cotone.

Tutti i capi della collezione sono caratterizzati al loro interno da un’etichetta disegnata da Brad Pitt con la sua firma. “È stato un grande piacere lavorare con Brad Pitt alla creazione dei capi ‘BP Signature’ - spiega Norbert Stumpfl, design director di Brioni -. È stata un’opportunità per realizzare qualcosa di semplice e confortevole, senza rinunciare a stile e raffinatezza. La bellezza della collezione sta nella sua versatilità, poiché lascia ad ogni uomo la libertà di indossare questi capi come preferisce’’.

La collezione “BP Signature“ è disponibile nei negozi Brioni e  su Brioni.com.