Milano, 26 ottobre 2011 - Si e' svolta oggi davanti alla prima sezione del Tribunale civile di Milano l'udienza della causa intentata da Samsung contro Apple. La societa' sudcoreana contesta al gruppo di Cupertino la violazione di due brevetti nel nuovo iPhone 4S e per questo chiede di bloccarne la vendita in Italia. Nell'udienza di oggi le parti hanno chiesto di poter presentare nuove memorie e il tribunale ha dato tempo per il deposito, rinviando ulteriori discussioni in una nuova udienza. 

 

Il lancio in Italia (e in altri 21 Paesi) del nuovo smartphone della Apple e' fissato per venerdi' 28 ottobre. La causa davanti al  giudice Marina Tavassi di Milano e' solo una delle tante che sono in corso davanti ai tribunali di mezzo mondo tra i due colossi. L'iPhone 4S e' l'ultima creatura della societa'  fondata da Steve Jobs ed e' gia' dal 14 ottobre in vendita in alcuni Paesi, quali Usa, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone e Gran Bretagna. Nei primi tre giorni sul mercato ne sono stati venduti 4 milioni di esemplari.

 

E' stata  fissata per il 16 dicembre la prossima udienza della causa al tribunale civile di Milano intentata da Samsung contro Apple. Il giudice Marina Tavassi ha dato tempo alla Samsung, come chiesto dal suo legale, l'avvocato Adriano Vanzetti, fino al 15 novembre per depositare una nuova memoria, replica a quella della Apple dei giorni scorsi, e poi fino al 6 dicembre per il deposito di una ulteriore controreplica da parte dei legali della societa' di Cupertino, guidati dall'avvocato Giuseppe Sena.