Milano, 29 ottobre 2010 - Samsung Electronics Italia sceglie alcune delle principali università italiane per promuovere bada, il sistema operativo proprietario aperto, e offrire agli studenti la possibilità di entrare nel vivo dell’universo tecnologico Samsung. Lo fa con il Samsung bada Campus Day - in programma dal 28 ottobre al 15 novembre in 5 Università – con il quale offre l’opportunità di scoprire più da vicino bada ed il suo universo di innovazioni e potenzialità.

I giovani universitari potranno incontrare gli ingegneri dell’azienda e conoscere tutti i dettagli del nuovo sistema operativo per gli smartphone recentemente introdotti sul mercato: Samsung WaveLite, Samsung WaveLite 3G e Samsung WavePro, che diventeranno gli strumenti per entrare in contatto diretto con il mondo bada, per imparare a sviluppare in piena libertà applicazioni evolute e per conoscere nel dettaglio ogni potenzialità della nuova piattaforma.

Al Samsung bada Campus Day è abbinato il concorso “Tu crei, Samsung ti premia”: tutti, sono invitati a liberare la propria creatività per creare l’Apps più originale. Sarà una giuria di esperti a scegliere e premiare le Apps più innovative tra tre diverse categorie: Applicazione più bella; Applicazione che rappresenta la “Migliore idea” e, infine, sarà premiato chi avrà avuto l’abilità di inserire il maggior numero di applicazioni durante il periodo del concorso (http://www.developersbada.it/premi.html).

Il concorso “Tu crei, Samsung ti premia” è aperto a tutti, non solo agli studenti: per partecipare è sufficiente iscriversi direttamente dal sito dedicato all’indirizzo http://www.developersbada.it, dal 15 Novembre al 15 Dicembre 2010. Per ciascuna categoria sarà stilata una classifica e saranno premiati i primi tre classificati delle tre aree del concorso. I primi classificati in ciascuna categoria riceveranno come premio il nuovissimo TV LED 3D Samsung da 55 pollici (modello 7000), per godere al meglio le emozioni offerte dalla tecnologia 3D, emozioni che coinvolgeranno anche i secondi classificati (di ciascuna categoria) con un TV LED 3D di 40’’ (modello 7000). I terzi classificati (di ciascuna categoria) riceveranno un cellulare Samsung Wave, il primo smartphone full touch di Samsung dotato di bada e in grado di supportare la grafica 3D e i video in HD.

Tutti gli studenti avranno la possibilità di lasciare il proprio CV al personale Samsung, per iniziare ad entrare in contatto non solo con le applicazioni bada, ma anche con l’azienda stessa.Maggiori informazioni e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito web www.developersbada.it

 

LE TAPPE del Samsung bada Campus Day:
Bari: Politecnico, all’interno dell’atrio principale di via Orabona 4 28 Ottobre
Torino: Politecnico, nello spazio in via CastelFidardo 39 4 Novembre
Milano: Politecnico, ingresso da via Bonardi, aula Career Lab 8 Novembre
Roma: Università degli Studi di Roma, Tor Vergata, nell’ atrio principale dell’edificio didattica 11 Novembre
Catania: Università degli Studi, facoltà di ingegneria in Viale A. Doria 6, edificio didattica - atrio circolare dietro l'aula magna 15 Novembre
Tre le sessioni informative (ore 10.00 - 12.30 -14.00), ciascuna durerà 30 minuti.