Volley mercato, Bonifacio e Lavarini pronti a trasferirsi a Novara

Dopo l'avventura a Busto, la centrale e il tecnico si ritroveranno in Piemonte

Sara Bonifacio

Sara Bonifacio

4 aprile 2020 - Il torneo di volley è fermo, ma sul fronte mercato le trattative sono a dir poco incandescenti. Già, perché i club hanno iniziato a pianificare il 2021 e di conseguenza c’è ben poco tempo da perdere.

Inutile girarci attorno: con ogni probabilità la regular season si è conclusa un mese fa e di conseguenza non resta che darsi un arrivederci ad agosto. Nel frattempo è iniziato aprile ed ecco i primi colpi. Tra le protagoniste c’è senza dubbio la Igor Novara, pronta a riabbracciare Sara Bonifacio. La centrale di Alba ripartirà infatti del club piemontese nella prossima stagione, facendo così rientro alla base dopo l’avventura a Busto. In panchina Bonifacio ritroverà Lavarini, il quale torna a casa dopo aver allenato l’Agil di Suor Giovanna negli anni novanta.

Tra i nuovi innesti spicca poi Malwina Smarzek, la quale salute la Zanetti Bergamo. Sarà quindi lei il nuovo rinforzo nel ruolo d’opposto.

Occhio però che le altre squadre non stanno certo a guardare. E' il caso di Busto: con l’addio di Lavarini, la società dovrà capire quale strada imboccare per decidere a chi affidare la panchina. Il primo nome che compare sulla lista è quello di Marco Fenoglio. Una scelta di spessore per le Farfalle, intenzionate ad assicurarsi il coach piemontese che in inverno ha risollevato la Zanetti.

Saltando invece in casa Monza, la Saugella sta valutando la possibilità di sfruttare per la prossima stagione Floortje Meijners in qualità d’opposto a seguito dell’addio di Serena Ortolani. Tra i colpi in entrata le brianzole hanno sondato la pista che conduceva a Miriam Sylla, ma la schiacciatrice della Imoco ha rispedito l’offerta al mittente. Più facile invece percorrere quella che conduce a Samanta Bricio, reduce dall’avventura in Toscana con Scandicci.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro