Filippo Tortu ospite in redazione: inviate le vostre domande all'uomo più veloce d'Italia

Intervista in diretta Facebook mercoledì 21 novembre dalle 15, 30. Per dialogare con il velocista scrivete a redazione.internet@ilgiorno.net

Filippo Tortu (Ansa)

Filippo Tortu (Ansa)

Milano, 20 novembre 2018 - Una delle realtà più interessanti dello sport italiano sarà ospite della redazione de Il Giorno mercoledì 21 novembre. Stiamo parlando di Filippo Tortu, il ventenne velocista che attulamente detiene il record nazionale sui cento metri: quel 9.99 che gli ha consentito, oltre alla conquista del primato italiano, anche di diventare il primo azzurro a scendere sotto la barriera dei 10 secondi. Impresa non riuscita nemmeno a Mennea.

Tortu sarà protagonista di un'intervista in diretta Facebook a partire dalle 15, 30. Oltre a rispondere alle domande dei nostri giornalisti, il campione di origine sarda ma nato a Milano e cresciuto a Costa Lambro, risponderà anche a quelle che invierete voi lettori all'indirizzo redazione.internet@ilgiorno.net. Tortu parlerà del suo recente passato, della sua rapida ascesa nel mondo dell'atletica e sopattutto del futuro: nel 2019 sono in programma i campionati mondiali a Doha.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro