Tennis, Milano perde i pezzi: cancellati Aspria Cup e Torneo Avvenire

Dopo il Bonfiglio, causa Coronavirus la città dice addio ai suoi due appuntamenti principe del mondo del tennis

Il tennis giovanile si arrende anche a Milano

Il tennis giovanile si arrende anche a Milano

Milano 2 aprile 202. Il mondo del tennis continua a perdere i pezzi, per colpa del Coronavirus. Se anche Wimbledon ha ufficializzato un annullamento che mancava dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, a Milano non poteva andare molto diversamente. È di oggi l’ufficialità di due notizie che circolavano già da qualche giorno. Sia l’Aspria Cup Challenger che il Torneo Avvenire sono infatti stati cancellati. 

Per quanto riguarda prestigioso torneo giovanile dell’Avvenire, un vero e proprio Grande Slam per gli Under 16, la notizia è stata data dagli organizzatori del Tennis Club Ambrosiano. Il Consiglio Direttivo e il Direttore del Torneo hanno deciso infatti che la 56ma edizione si svolgerà nel giugno 2021: “È la prima volta dalla sua nascita che il Torneo viene cancellato - le parole di Mattia Trapani, presidente del TC Ambrosiano che organizza il torneo - non è stata una decisione semplice, ma siamo sicuri sia quella giusta. Rimandare questa edizione all’anno prossimo è l’unica opzione che avevamo, dato che non sappiamo ancora quanto durerà questa emergenza e altri tornei sono già in programma nei mesi seguenti”. 

Per quanto riguarda il circuito dei challenger, secondo solamente a quello dell’Atp, non si giocheranno nelle date previste i tornei di Milano, Parma e Recanati. L’Aspria Tennis Cup Milano, come si chiama ormai da qualche anno, in particolare sarebbe dovuto andare in scena dall’8 giugno all’Aspria Harbour Club Milano. Non è ancora stato comunicato se sarà individuata una data per un eventuale recupero o si andrà direttamente al 2021 anche in questo caso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro