Il grande tennis è a Milano, all’Aspria Harbour Club torna l'Atp Challenger

Dal 23 giugno all'1 luglio la tredicesima edizione del torneo su terra battuta

Tommy Robredo, ex top ten Atp

Tommy Robredo, ex top ten Atp

Milano, 20 giugno 2018 - Anche quest’anno il tennis sarà grande protagonista della stagione estiva meneghina. La cornice dell’Aspria Harbour Club ospiterà l’Atp Challenger di Milano, torneo su terra battuta giunto alla sua tredicesima edizione.

La competizione, che si è costruita un’importante tradizione nei vari circuiti, annovera nel suo albo d’oro tennisti del calibro di Cecchinato, Delbonis, Robredo e Volandri. Le gare si svolgeranno dal 23 giugno all'1 luglio e l’entry list, svelata oggi nella Diamond Lounge del club, vede tra i partecipanti sei giocatori tra i top 200 Atp, due promesse della Next Gen come il canadese Felix Auger Aliassime e lo spagnolo di origini tedesche Nicola Kuhn, e tre azzurri: Gianluigi Quinzi, Andrea Arnaboldi e Lorenzo Giustino. Prendereanno parte al torneo anche due ex top 10 come Tommy Robredo (giocatore più titolato dell’edizione 2018) e Nicolas Almagro, che ha deciso questo challenger per ripartire dopo l’infortunio.

Il tabellone si arricchisce con il serbo Laslo Djere, numero 91 della classifica Atp e con quattro wild card, una delle quali è stata riservata al talentoso Julian Ocleppo, tennista classe ’97 figlio del famoso Gianni. Una menzione particolare la merita un giocatore ormai d’eccellenza in questa Cup: l’ex capitano del Milan Paolo Maldini, appassionato di questo sport e amico dell’Aspria, per il secondo anno consecutivo prenderà parte alle gare dopo essersi aggiudicato, in coppia con Stefano Landonio, un doppio contro Edoardo Bianchi e Lorenzo Ferrari, giovani promesse del club milanese. L’ex bandiera rossonera festeggerà i suoi 50 anni, il 26 giugno, con una racchetta, su un campo tutt’altro che verde e in mezzo a qualche Millenials che, si spera, scriveranno la storia del tennis. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro