Pioltello fa il colpo: agli Assoluti afferra un bronzo

PIOLTELLO (Milano)

Cinque atleti pioltellesi si sono distinti ai Campionati Italiani Assoluti di lotta libera, facendo il pieno di riconoscimenti. Un esordio di tutto rispetto per la squadra femminile del Lotta Club Seggiano, che ha gareggiato con le giovanissime Annalisa Gozzi e Ilaria Cavarretta. E l’orgoglio dei tifosi sta volando alto. Edoardo Bigliani, Alessandro Speziali e Christian Tosco hanno invece guadagnato il quinto posto per la sezione maschile. È stata infine consegnata una medaglia di bronzo a Edoardo Bigliani.

Sono stati tre giorni di competizioni a porte chiuse, per via del Covid, quelli che si sono tenuti al Palazzetto Olimpico Fijlkam di Roma, che hanno visto contendersi il podio 179 lottatori di 74 società sportive arrivate da tutta Italia. "Il Lotta Club Seggiano, portabandiera del vessillo pioltellese – dicono dalla squadra – ha partecipato con due ragazze, inaugurando quest’anno la sezione agonistica femminile, e tre ragazzi che hanno combattuto con tutte le loro forze. Portiamo a casa onorevoli e promettenti piazzamenti sia maschili che femminili e uno straordinario podio con la medaglia di bronzo maschile di Edoardo Bigliani".

E aggiungono: "A breve avranno inizio anche i Campionati Italiani di categoria giovanili, in appuntamento cui vogliamo arrivare preparando ancora altri atleti, sperando di raccogliere altre soddisfazioni. Vogliamo ringraziare il Comune per il supporto dei mesi scorsi che ci ha consentito di prepararci, poter partecipare e raggiungere questo importante traguardo sportivo".

Patrizia Tossi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro