Pallavolo: Nimir resta a Milano? In arrivo Patry e Ishikawa

La squadra milanese aspetta di ricevere i soldi del buy out entro il 30 aprile

ishikawa

ishikawa

Milano, 28 aprile 2020 - È pressoché completa la squadra della Powervolley Milano che prenderà parte alla prossima stagione sportiva. Anche se il mercato, si sa, non dorme mai e può riservare sempre sorprese. I due colpi di mercato già messi a segno dalla Powervolley Milano sono Jean Patry e Yuki Ishikawa.

Il 23enne francese, opposto che quest’anno ha giocato per Latina, è una delle sorprese di questa stagione di Superlega. Dopo sei anni in patria con la maglia del Montpellier, quella con la formazione laziale era la sua prima esperienza all’estero. Con le nazionali giovanili francesi ha vinto anche la medaglia di bronzo all’Europeo Under 20 del 2014. Il 25enne Ishikawa, invece, ha già vinto una Coppa Italia nel 2015 con Modena. È stato dichiarato miglior schiacciatore in due edizioni di Coppa del Mondo (2015 e 2019) e in altrettante al campionato asiatico e oceanino (2017 e 2019). È uno degli atleti più importanti del Giappone e, nell’anno che porterà alle Olimpiadi, un testimonial molto importante.

Per completare il roster della prossima stagione manca solo un sostituto di Nemanja Petric. Lo schiacciatore serbo ha offerte importanti da Modena, Vibo Valentia e Turchia. L’Allianz Powervolley Milano andrà alla ricerca di un giocatore che possa sostituirlo in tutto, nel fisico come nella potenza da sprigionare in campo. Tillie è stato proposto ma non interessa, mentre Fabrizio Gironi potrebbe approdare in A2: se il club riceverà una proposta tecnica importante, in modo che il giocatore possa giocare con continuità, potrebbe essere ceduto in prestito per un anno. 

Non sarà confermato Aimone Alletti (i centrali saranno Matteo Piano e Jan Kozamernik). Al suo posto verrà ingaggiato un atleta giovane e italiano. E l’anno prossimo la nuova Allianz Powervolley Milano sarà una delle squadre più giovani del campionato. Okolic non verrà riconfermato, Wallace è stato proposto più volte ma non è mai entrato nei radar del club.

E poi c’è lui, Nimir Abdelaziz. Il 28enne opposto olandese ha già un accordo da tempo con Trento ma il ridimensionamento economico che molti club accuseranno per la prossima stagione potrebbe anche compromettere il passaggio all’Itas. Il 30 aprile scadrà il termine per il pagamento del buyout da 115mila euro, previsto nel contratto del giocatore con Milano in scadenza nel 2021. Se non verrà corrisposta questa cifra, si apriranno nuovi scenari. Difficile, però, immaginare che Nimir possa rimanere a Milano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro