Milano, 30 luglio 2024 - Sono i giorni di Pavlovic, secondo acquisto del Milan dopo Morata. L'atterraggio a Milano Linate nella tarda serata di lunedì. Oggi (martedì 30 luglio) il giorno delle visite mediche. Domani, invece, gli ultimi passaggi e la firma sul contratto, con conseguente annuncio: accordo quinquennale, ingaggio raddoppiato rispetto ai 700mila euro che percepiva al Salisburgo.
Trattativa chiusa con gli austriaci a 18 milioni più 2 di bonus. Il centrale mancino serbo, 23 anni, terminato l'iter partirà per gli Stati Uniti (da dove è rientrato invece Furlani) per raggiungere la squadra, impegnata nel World Soccer Tour: giovedì, alle 2.30 italiane, la sfida contro il Real. Mercoledì 7 agosto (ore 1.30) l'ultimo appuntamento a stelle e strisce con il Barcellona.
Dopo Pavlovic, il Milan conta di chiudere Emerson Royal: trattativa ai dettagli con il Tottenham, attorno ai 15 milioni più bonus. Per Fofana, invece, è sempre braccio di ferro con il Monaco: "Siamo stati chiari sul prezzo (35 milioni) fin dal primo giorno. La proposta - le parole del ds dei monegaschi Thiago Scuro - deve andare bene per il calciatore, con cui ho un buon rapporto, ma anche per la mia società. In caso contrario, anche restare qui sarebbe una possibilità".
Proseguono, nel contempo, i contatti con il Cagliari per Scuffet. L'operazione è partita dopo l'infortunio di Sportiello: un profondo taglio alla mano rimediato accidentalmente in albergo, prima della partita con il Manchester City. Stop attorno ai due mesi. Dunque, caccia al vice Maignan: con i sardi si discute per un prestito. E ci sarebbe anche una pista alternativa: Consigli del Sassuolo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su