Milan travolgente. Tre punti d’oro per l’Inter

Serie A femminile, le rossonere piegano il Pink Bari e agganciano momentaneamente la Juve in testa. Le nerazzurre battono Verona 1-0

Migration

di Ilaria Checchi

Serie A Femminile in campo per la quattordicesima giornata: il Milan vince – e convince sempre di più - in trasferta contro la Pink Bari, agganciando momentaneamente la Juventus prima in classifica con 39 punti, in attesa della gara di oggi contro il San Marino. Tre punti fondamentali per la corsa scudetto e in chiave Champions e attesa per la sfida al vertice contro la Juventus il 7 Marzo alle 12.30. Primo tempo dominato dalla squadra di Ganz, con le rossonere molto aggressive e attente in fase di difesa.

Al 6’ arriva subito il vantaggio rossonero con un bellissimo gol di Bergamaschi, nato da un’azione tutta di prima di Giacinti. Per la numero 7 questo è il primo goal nella stagione 2020-2021. Alla mezzora esplode il talento della giapponese: punizione perfetta e primo gol in rossonero nel giorno del suo esordio da titolare in Serie A. A regalare la terza rete al Milan è il capolavoro di Giacinti al 20’: assist di Grimshaw, stop di petto e gol in semirovesciata da parte del capitano. Qualche minuto dopo è il turno di Natasha Dowie mentre nella ripresa il Milan cala il pokerissimo con Hasegawa: al 75’ il Pink Bari segna con Helmavall ma il 6-1 finale arriva con Valentina Giacinti al suo dodicesimo gol in stagione e alla cinquantesima presenza con la maglia rossonera. "FC Internazionale Milano comunica che Eva Bartonova è risultata positiva al tampone effettuato nei giorni scorsi con la Nazionale ceca. La giocatrice segue le procedure previste dal protocollo sanitario e sta svolgendo il periodo di isolamento in Repubblica Ceca. Bartonova non sarà a disposizione per la gara di oggi contro l’Hellas Verona".

Questo il comunicato ufficiale del club nerazzurro prima della sfida della formazione di Sorbi contro l’Hellas Verona, terminata 1-0 per le nerazzurre grazie allla rete realizzata da Ilaria Mauro al 75’: le nerazzurre hanno subito una grande occasione per sbloccare il risultato con un colpo di testa di Julie Debever, che sfrutta una punizione da fuori di Rincón. L’Inter ci riprova con Merlo dalla distanza, ma la palla termina a lato. Alla mezz’ora Tarenzi si lancia sotto porta, ma il pallone viene intercettato dalla difesa gialloblù. Allo scadere della prima frazione è l’Hellas Verona a rendersi pericoloso con un tiro da fuori di Irene Santi, ma Chiara Marchitelli respinge. Nella ripresa l’Inter ha un’occasione importante con Ilaria Mauro con un colpo testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Rincón, ma Durante salva il risultato con una grande parata. Al 69’ Moller ci prova da fuori area, ma il portiere Durante salva ancora la porta dell’Hellas con una parata che tiene a galla le gialloblù. Le nerazzurre cercano di rendersi ancora pericolose con Alborghetti, ma la palla esce di un soffio lasciando il risultato inchiodato sullo 0-0. Alla fine le ragazze di Sorbi trovano la rete del vantaggio decisiva al 75’ grazie a Mauro, brava a sfruttare un cross dalla destra servito da Marinelli infilando così Durante. Nonostante una pronta reazione delle veronesi, che hanno tentato il tutto per tutto per trovare il gol del pareggio, l’Inter si porta a casa tre punti fondamentali per la classifica ma soprattutto per il morale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro