Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
25 mag 2022
25 mag 2022

Milan, Ibrahimovic operato al ginocchio: prognosi di 7-8 mesi

L'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore era programmato. Ritorno in campo dopo i Mondiali? Fontana: "Auguri, campione di grinta"

25 mag 2022
AC Milan�?s Zlatan Ibrahimovic reacts during the Italian serie A soccer match between AC Milan and Bologna  at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 4 April 2022.
ANSA / MATTEO BAZZI
Zlatan Ibrahimovic
AC Milan�?s Zlatan Ibrahimovic reacts during the Italian serie A soccer match between AC Milan and Bologna  at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 4 April 2022.
ANSA / MATTEO BAZZI
Zlatan Ibrahimovic

Milano, 25 maggio 2022 - Lo scudetto vinto da leader è solo l'ultima tappa in ordine di tempo di una carriera alla quale non vuole mettere la parola "fine". Ultima, ma non l'ultima appunto. Zlatan Ibrahimovic oggi,si è sottoposto a un'operazione al ginocchio e con tutta probabilità rimanda l'addio al calcio. Il Milan fa sapere in una nota, infatti, che il 40enne attaccante svedese oggi "è stato operato al ginocchio sinistro". 

L'intervento è stato effettuato "dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del responsabile sanitario del club Stefano Mazzoni, presso l'Hopital Jean Mermoz di Lione. L'artroscopia - si legge nella nota - era programmata da tempo per risolvere definitivamente l'instabilità dell'articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L'intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi". Questo lascia intendere dunque che Ibra abbia intenzione di portare avanti la sua carriera, col ritorno in campo previsto dopo la sosta per i Mondiali in Qatar. In stagione, lo svedese ha giocato 23 partite di campionato con i rossoneri, segnando 8 gol e servendo 3 assist. L'anno scorso, in serie A, le presenze furono 19 e le reti 15, con 2 passaggi vincenti. 

Poco dopo la notizia, sono arrivati gli auguri del presidente lombardo Attilio Fontana: "Tanti cari, carissimi auguri di pronta guarigione a Zlatan Ibrahimovic operato a un ginocchio oggi a Lione. Domenica, a nome dell'intera Regione, in occasione della 'Festa della 
Lombardia', che si celebra ogni anno il 29 maggio, consegnerò il 'Premio Rosa Camuna 2022' al Milan per la conquista dello Scudetto. Un riconoscimento - ha proseguito il presidente lombardo - anche per Ibra, assoluto trascinatore rossonero e campione di grinta e determinazione. Sono sicuro che avrà la forza di tornare in campo. E mi auguro lo faccia con la maglia rossonera".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?