Il mercato del volley femminile gioca d'anticipo: Bonifacio e Lavarini da Busto a Novara

Igor attivissima. In uscita Barbolini, il tecnico che lo scorso anno ha portato la squadra alla conquista della Champions

Sara Bonifacio

Sara Bonifacio

Milano, 2 aprile 2020 - La decisione verrà presa tra meno di cinque giorni, ma quasi sicuramente l’ultime immagine di questa stagione del volley è quella di un mese fa. Già, perché con ogni probabilità, la regular season non riprenderà a seguito della situazione che si è venuta a crearecon la diffusione del Covid-19.E allora tutti i riflettori verranno puntati sul mercato, che per l’occasione è già entrato nel vivo, le squadre non perdono tempo e di conseguenza eccole impegnate a preparare da subito la prossima stagione.

Tra le società più attive sul mercato c’è la Igor Volley Novara,  pronta a chiudere il primo affare in vista dell’estate. La società piemontese è infatti intenzionata a riportare a casa Sara Bonifacio. Toccherà quindi alla pallavolista di Alba andare a rinforzare il reparto delle centrali-  che al momento vede confermata la capitana Cristina Chirichella - dopo due stagioni a Busto. Bonifacio è quindi pronta per compiere il salto del Ticino, ritrovando quel club con cui ha vinto lo scudetto prima di accasarsi con le Farfalle.

I movimenti non sono finiti qui, c’è anche il valzer delle panchine. Il nome caldo della settimana è stato quello di Massimo Barbolini, che a Novara è riuscito a regalare lo scorso anno una storica Champions. Il coach modenese non proseguirà però la propria avventura in Piemonte la prossima stagione, dal momento che ha detto sì a Scandicci. Un colpo da 90 quello del club toscano, che ha chiuso l’affare con il coach fino al prossimo maggio 2023.

A raccogliere il suo testimone sarà Stefano Lavarini, che in questa ultima stagione ha stupito non poco alla guida di Busto. per il tecnico omegnese è una sorta di ritorno a casa a tutti gli effetti, dal momento che negli Anni 90 allenò l’Agil di suor Giovanna. insomma, non si sa ancora se la regular season terminerà o meno, ma il mercato non perde tempo, tantomeno aspetta nessuno. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro