Martino è contento a metà "Bravi almeno nel primo tempo"

"La loro maggiore energia ha fatto la differenza nella ripresa, quando abbiamo sbagliato troppo al tiro"

Migration

Antimo Martino sa che era quasi impossibile tornare a casa da Milano con i due punti, per cui non può non fare altro che evidenziare le cose ben fatte fino a quando l’esito della gara non è stato scontato.

"Noi siamo stati bravi nel primo tempo a creare le maggiori difficoltà possibili, ma siamo mancati nel terzo quarto quando abbiamo sbagliato qualche tiro aperto mentre per competere fino alla fine non avremmo dovuto fare errori, anche se sono stati tiri ben costruiti. Abbiamo subito quello che forse ci aspettavamo, la loro maggiore energia nel secondo tempo dove abbiamo forzato qualche tiro. Questo ha creato un distacco che abbiamo faticato a colmare. Bene poi il fatto che non abbiamo mai abbandonato la partita con la testa, ma contro questo tipo di avversario non può bastare".

Forse al completo la dinamica sarebbe stata diversa. "Dobbiamo continuare a lavorare, serve che tutti i reparti siano produttivi: oggi ci è mancato qualcosa vicino a canestro e questo ci crea dei problemi sulla pressione che viene fatta sui nostri esterni, per cui dobbiamo aggiustare alcune cose. Questo è uno sport dove per essere performanti c’è bisogno di tutti".

Almeno James Feldeine dovrebbe rientrare in settimana, mentre per Leo Totè restano i soliti problemi alla schiena.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro