Mancarella fa il pieno di scudetti all’Idroscalo "Un buon allenamento in vista dei Giochi di Tokyo"

Il ventottenne Federico punto di forza del Cc Bologna si impone sulle distanze dei 1000, 500 e 200 metri

Migration

Quattro titoli italiani e un secondo posto: il rientro di Federico Mancarella (nella foto), che ha compiuto 28 anni all’inizio del mese è di quelli da ricordare con un bel punto esclamativo.

"Tutto bene – racconta il ragazzo che gareggia con i colori del Canoa Club Bologna ed è vice campione del mondo in carica –, sono contento per le sensazioni che sto provando. Sto lavorando bene anche su distanze che non sono specifiche per me. Ma servono soprattutto mentalmente".

Anche perché Federico non fa mistero di guardare con interesse alle Paralimpiadi di Tokyo, quando vorrebbe provare a salire sul podio.

All’Idroscalo di Milano, comunque, Federico si impone nella gara di apertura dei 1000 metri Kl2. Si ripete sulla distanza dei 500 metri e ottiene la piazza d’onore, nei 500 Kl3.

Chiude poi nel migliore dei modi nella distanza preferita, quella dei 200 Kl2. Quella che gli ha regalato l’argento mondiale, un anno fa, a Szeged, in Ungheria.

Per dimostrare il suo grande momento di forma, quarto tricolore, sempre sui 200, ma nel Kl3. E oggi ci riproverà sui 3000.

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro