L’Inveruno domina il Valle Olona e prosegue la corsa in Coppa Italia

Il prossimo avversario in agenda a novembre è il Morazzone, che ha vinto ai calci di rigore col Saronno

Migration

Sestese (Eccellenza), Inveruno e Morazzone (Promozione) hanno guadagnato l’accesso al turno successivo di Coppa Italia Dilettanti. La Sestese, che guida il campionato nel girone A, ha ribadito la sua forza battendo la Varesina al termine di una gara molto intensa ed in equilibrio sino alle battute finali. I padroni di casa si sono portati in vantaggio alla mezzora grazie ad una rete di Dellavedova, abile a mettere in rete una palla respinta dal portiere.

Al 22’ della ripresa la Sestese va ancora in rete grazie Lunghi, che segna con un preciso diagonale rasoterra. I ragazzi di Spilli tornano in partita alla mezzora grazie a Deodato che infila la palla direttamente su punizione. Questo gol li legittima a cercare il pareggio, che però non arriva nonostante la continua pressione sottoporta. Spilli alla fine mastica amaro. "Volevamo andare avanti... ma così non è stato".

L’Inveruno invece si qualifica al termine di una gara volitiva e determinata contro il Valle Olona di Massimo Rovellini. Si vede subito che i ragazzi dell’Inveruno hanno più determinazione. La difesa varesina sbanda e incassa tre gol nel primo tempo (una rete di Li Sacchi e una doppietta di Miccicchè). Nella ripresa Rovellini manda in campo alcuni titolari tenuti a riposo e la squadra si rende più pericolosa, segnando una rete con De Rosa, ma è ancora l’Inveruno a creare le più nitide pallegol per aumentare il bottino. "Ho impiegato diversi giovani e sono contento di come si sono approcciati alla gara. Andiamo avanti. Ci siamo garantiti una nuova sfida, a novembre" ha ammesso il tecnico Stefano Grassi. Il prossimo avversario dell’Inveruno sarà il Morazzone che mercoledì sera ha avuto ragione del Saronno ma solo ai calci di rigore. La partita è stata in sostanziale equilibrio sino alla fine. Morazzone in vantaggio all’inizio con la rete di Giordano. La reazione del Saronno non si lascia attendere e in sette minuti, dal 30’ al 37’, gli amaretti ribaltano il risultato con le reti di Rudi e Pieri. La doccia fredda per il Saronno porta la firma di Gerevini che alla mezzora della ripresa ottiene il pareggio. Quindi la sfida si è trasferita in area di rigore e quelli del Morazzone hanno avuto la meglio. La rete decisiva è stata di Ghizzi. Giovanni Chiodini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro