La Pro Sesto è tornata e punta dritto alla Serie B Domenica contro lo Spezia la vittoria è d’obbligo

Migration

Messaggio alla concorrenza: la Pro Sesto è tornata. Però, a ben vedere, la formazione femminile biancoceleste probabilmente non se ne era mai veramente andata, malgrado la sconfitta esterna accusata con il Torino Women e il pari casalingo con il Campomorone Lady. La capolista indiscussa, per eliminare eventuali fraintendimenti, dopo la sosta ha comunque ripreso le care, vecchie abitudini e ha regolato per 4 a 0 il Real Meda.

Un atto di forza che la Pro Sesto, più che mai prima della classe, intende replicare domenica sul campo dello Spezia, penultimo con sette punti. La formazione brianzola, abituata anche a frequentare le categorie superiori, si è arresa sotto i colpi di Elena Mariani (doppietta) e di Valentina Seveso.

La quarta rete biancoceleste è arrivata da un tiro di Annachiara Possenti deviato da una giocatrice ospite. Domenica c’è appunto lo Spezia, avversaria che in classifica ha 34 punti in meno della Pro Sesto. Quest’ultima ha otto punti di vantaggio sul Pinerolo e nove sul duo Genoa-Torino.

Numeri che, in pratica, costituiscono una solida ipoteca sulla promozione in serie B. Anche perché, per chiudere i giochi, mancano solo sei turni. "Ma lo Spezia – sottolinea il tecnico Andrea Ruggeri – non è retrocesso.

E poi non è nemmeno la squadra già battuta all’andata. Nel frattempo, ha rinnovato l’organico e si è rinforzata. Resta comunque il fatto che la Pro Sesto con il Real Meda ha reagito bene a quella che io facevo fatica a definire crisi: avevamo perso con la seconda in classifica e pareggiato con il Campomorone che, secondo me, è la più forte compagine del girone".

Sergio Gianni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro