Il viaggio di Godin con l'Inter sembra già arrivato al capolinea

L'uruguaiano ha trovato difficoltà nel passare dalla difesa a quattro di Simeone all'Atletico Madrid a quella a tre di Conte. Possibili sostituti: Kumbulla del Verona o Vertonghen del Tottenham

Il difensore interista Diego Godin

Il difensore interista Diego Godin

Milano, 29 marzo 2020 - Potrebbe concludersi dopo un solo anno l'avventura di Diego Godin in maglia nerazzurra. Il difensore uruguaiano, acquistato a parametro zero un anno fa e al quale è stato fatto firmare un biennale, ha trovato difficoltà nel passare dalla difesa a quattro di Simeone all'Atletico Madrid a quella a tre di Conte all'Inter.

All'esperto centrale si sono interessati alcuni club di Premier (si parla di Manchester United e Tottenham). In ogni caso, una volta sparsa la voce di una possibile volontà di cambiare maglia non sarebbe certo difficile per uno con il suo curriculum trovare una collocazione.

Per l'Inter vorrebbe dire risparmiare un ingaggio di 7,6 milioni di euro al lordo, grazie agli sgravi fiscali del Decreto Crescita. Soldi che verrebbero reinvestiti per acquistare un nuovo profilo in grado di completare il reparto arretrato.

Due le strade percorribili. Qualora dovesse essere seguita la linea verde, il club punterebbe forte su Marash Kumbulla, 20 anni, sorpresa dell'Hellas Verona guidato da Juric. Se invece dovesse vincere l'idea di acquistare un giocatore più esperto, la scelta cadrebbe su Jan Vertonghen, 32enne belga del Tottenham , che a giugno sarà ibero da vincoli con gli Spurs. Mattia Todisco

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro