Coronavirus, Milan: raccolti oltre 600mila euro

La società rossonera al fianco anche di giovani ed anziani

Pioli non fa festa, troppi problemi di organico per guardare con serenità alla trasferta

Pioli non fa festa, troppi problemi di organico per guardare con serenità alla trasferta

Milano,  8 marzo 2020. Il Milan continua a giocare la sua partita contro il Coronavirus, dando un grande contributo in un periodo di emergenza. Il grande cuore della famiglia rossonera ha infatti già permesso di raccogliere finora oltre 600.000 euro per la lotta al COVID-19. È un traguardo provvisorio, perché sarà possibile alzare l’asticella ancora più in alto nei prossimi giorni. È ancora possibile scendere in campo a fianco di Fondazione Milan e donare qualunque cifra attraverso la piattaforma di fundraising cliccando il seguente link. L’intera somma servirà per acquistare altre automediche, apparecchiature e materiale sanitario. 

Non è tutto. Un ulteriore contributo è giunto dalla “Gordon and Jenny Singer Foundation”. La fondazione della famiglia del Fondo Elliott ha infatti versato 100mila dollari all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano per l’acquisto di ventilatori polmonari. Non sono mancate anche le iniziative dei tifosi nel mondo. I sostenitori rossoneri dalla Cina, dal Milan Club Sichuan e dal Milan Club Guangzhou, hanno infatti donato 12.000 mascherine che sono state consegnate all’Ospedale Policlinico di Milano e ad AREU. Serviranno a proteggere medici, infermieri, operatori sanitari e soccorritori.

Il club avvierà nei prossimi giorni altri due progetti di solidarietà. Il primo sarà riservato ai circa 2000 abbonati rossoneri con più di 65 anni. Si tratta di soggetti appartenenti ad una fascia demografica che come ormai tristemente noto è tra le più vulnerabili in questa emergenza. Grazie alla preziosa collaborazione di alcuni partner commerciali come Alps, Bioscalin, La Molisana, Peroni, Balocco e i Milan Club cinesi, verrà attivata una consegna a domicilio di generi di prima necessità e articoli sanitari. Il “care-pack” rossonero vuole essere un gesto concreto di vicinanza e solidarietà, due principi che sono alla base dei valori del Club. 

Ma il club pensa anche ai più giovani. Ideando un progetto volto ad acquistare dei tablet per permettere a quei giovani studenti delle scuole milanesi che ne sono sprovvisti l’accesso alla formazione online. L’emergenza Covid-19 e la conseguente chiusura delle scuole ha infatti imposto un ripensamento dell’attività didattica per come la conosciamo e della relazione educativa che accompagnano il processo di apprendimento. Il Milan donerà 30 tablet al Comune di Milano, che verranno distribuiti agli studenti di elementari e medie per partecipare dalle proprie case alle attività didattiche.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro