Milano, 23 gennaio 2012 - Grandi manovre sull'autostrada A1 da Milano a Parma. Le società di Massimo Moratti e di Tommaso Ghirardi infatti hanno concluso diversi scambi, soprattutto per quanto riguarda giovani di belle speranze.

La trattativa principale è quella che ha portato Jonathan in prestito a Collecchio. Notizia datata di qualche giorno. Una cessione che ha dato il là al ritorno a titolo definitivo di Joel Obi, centrocampista nigeriano che piace molto a Ranieri - è entrato anche ieri sera contro la Lazio -.

I ducali hanno anche acquistato con la formula della comproprietà Lorenzo Crisetig, gioiellino del vivaio nerazzurro e più giovane esordiente in Under21 - a 16 anni - che resterà a Milano per la Champions League - è il quarto ragazzo cresciuto nella 'cantera' di Appiano Gentile -. Stesso destino per Jacopo Galimberti (difensore centrale), Diego Mella (attaccante) e Gaetano Monachello (attaccante) che andranno a rafforzare la Primavera emiliana.

Tragitto opposto per l'interessantissimo ivoriano, classe 1996, Guy Eloge Koffi Yao che resterà a Parma in prestito ma che da giugno sarà per metà del club nerazzurro.