Calcio Serie A: Inter, Milan e le voci di mercato. Giù le mani da Lautaro e Ibra

Campionato fermo chissà fino a quando ma le due società devono pensare al futuro. Oggi come oggi a fare notizia potrebbero essere le uscite

Zlatan Ibrahimović,  attaccante svedese del Milan

Zlatan Ibrahimović, attaccante svedese del Milan

Milano, 22 marzo 2020 - I nomi più importanti  per il mercato di Inter e Milan, in questo momento, sembrano riguardare le uscite più che le entrate. Dalla Spagna arrivano giorno dopo giorno conferme sul forte interesse del Barcellona per Lautaro Martinez, sebbene la spesa sarà presumibilmente tutt'altro che contenuta. C'è una clausola rescissoria da 111 milioni di euro, valida dal 1° al 15 luglio, che il Barcellona non sembra intenzionato a pagare, forte del pressing di Messi sul connazionale e di una serie di contropartite che la dirigenza blaugrana vuole mettere sul piatto. Notizia degli ultimi giorni, anche dall'Inghilterra cresce l'interesse per la punta: i due club di Manchester ci stanno pensando, ma al momento non hanno l'appeal dei catalani.

L'altro nome a rischio di addio è Zlatan Ibrahimovic, il cui accordo con il Milan è valido fino al termine della stagione in corso con un'opzione per la prossima. L'addio di Boban e quello probabile di Maldini sono però prodromi di un probabile distacco anche dallo svedese. Lo stesso destino potrebbe capitare a Donnarumma, che con Ibrahimovic condivide il procuratore Mino Raiola e ha un contratto dall'ingaggio pesante in scadenza a giugno 2021. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro