Calcio, lo stadio di San Siro candidato a ospitare le finali della Uefa Nations League

Insieme allo 'Juventus Stadium' di Torino nel caso venissero assegnate all'italia. Il prossimo 3 dicembre la decisione

Lo stadio di San Siro visto da fuori

Lo stadio di San Siro visto da fuori

Milano, 24 settembre 2020 - Dopo il Campionato europeo posticipato all'estate 2021, che vedra' lo stadio Olimpico di Roma come teatro della gara inaugurale e di altre tre partite, l'Italia potrebbe presto ospitare un altro prestigioso evento calcistico internazionale. Il Comitato esecutivo della Uefa, riunitosi oggi a Budapest, ha infatti ufficializzato la candidatura dello stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano e dello 'Juventus Stadium' di Torino come sedi delle finali della Uefa Nations League 2021.

La Final Four, che si disputerà dal 6 al 10 ottobre 2021, sarà ospitata dal Paese della nazionale vincitrice del Gruppo 1 della Lega A della Nations League (Italia, Paesi Bassi e Polonia - la Bosnia Erzegovina non si e' candidata e, qualora dovesse vincere il girone, sarebbe l'Esecutivo a scegliere la sede). Si compone di 11 capitoli il dossier sulla candidatura inviato alla Uefa dalla Federcalcio e realizzato con il pieno supporto del Governo, del sistema sportivo e calcistico italiano, delle amministrazioni delle citta' candidate, dei proprietari e gestori degli stadi e degli impianti di allenamento nonche' dei principali stakeholders del sistema aeroportuale e del trasporto locale. 

Il 3 dicembre 2020, a completamento della fase a gironi della Nations League, il Comitato esecutivo Uefa stabilira' il Paese che ospiterà la manifestazione anche in considerazione della classifica finale del girone.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro