Cinisello, l'appello del Comune: "Aiutateci a celebrare il mito di Scirea"

Invito ai cittadini: collaborate con i vostri ricordi al documentario di Sky Sport

Gaetano Scirea

Gaetano Scirea

Cinisello Balsamo (Milano), 3 novembre 2018  - Avete immagini, fotografie o anche semplici ricordi personali legati alla figura del mitico Gaetano Scirea? Allora rivolgetevi al Comune di Cinisello Balsamo perché le vostre memorie potranno essere utili alla realizzazione di un programma televisivo interamente dedicato all’ex capitano della Juventus e campione del mondo.

L’amministrazione comunale di Cinisello, città dove Scirea iniziò a giocare a calcio vestendo la maglia della Serenissima (la squadra dell’oratorio di via Marconi), nei giorni scorsi ha diffuso un avviso per chiedere la collaborazione di cittadini e appassionati di calcio al fine di coadiuvare il giornalista sportivo Federico Buffa e la redazione di Sky Sport nella creazione di una puntata su Scirea. «Federico Buffa, oltre a essere un telecronista e commentatore sportivo, conduce per Sky trasmissioni antologiche dedicate allo sport e ha in progetto di dedicare uno speciale a Gaetano Scirea. Per ricordare il nostro grande e compianto campione, ha bisogno di raccogliere immagini e fotografie. L’amministrazione comunale ha deciso di aiutare Buffa e Sky Sport nella ricerca: vi invitiamo quindi a inoltrare e consegnare il materiale documentale in vostro possesso; sarà nostra cura fare copia degli originali, in modo da restituirvi quanto prima i vostri personali e preziosi ricordi di Gaetano», l’annuncio dell’assessore allo Sport, Daniela Maggi.

Uno sforzo nuovo per ricordare e onorare il mitico Scirea, campione compianto che fu grande dentro e fuori dal campo. Che a Cinisello ha lasciato il segno: da 29 anni si ripete una magia chiamata “Memorial Scirea”, torneo di calcio per Under 14 al quale hanno preso parte giovani promesse diventate poi grandi campioni e che ancora va in scena ogni anno (tra fine agosto e inizio settembre) grazie agli sforzi di decine di volontari della Serenissima e dell’oratorio San Pio X. Chi vuole collaborare con il Comune e la redazione di Sky Sport può scrivere all’indirizzo dedicato spiegando quale materiale metterebbe a disposizione: i contatti sono sul sito comunale all’indirzzo www.comune.cinisello-balsamo.mi.it.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro